
Un weekend esclusivo con Jenny Iacoucci per diventare una
Wedding Planner
di successo
Essere una Wedding Planner è il tuo sogno nel cassetto?

18 e 19 ottobre
Faenza

Un corso full immersion di due giorni, il 18 e il 19 ottobre 2025, insieme a Jenny Iacoucci, Wedding Planner con oltre 20 anni di esperienza.
Se hai sempre avuto una piacevole predisposizione a organizzare eventi e desideri dare una svolta alla tua vita diventando una Wedding Planner, questo corso è perfetto per te!
18 e 19 ottobre 2025 | Agriturismo La Rinaldina, Faenza (RA)

Cosa ti aspetta
Ti aspettano due giornate di coaching professionale in cui Jenny ti spiegherà come mettere le basi per diventare una Wedding Planner di successo.
Insieme a lei scoprirai come muovere i primi passi in questo mondo meraviglioso!
Ma non solo: conoscerai le nozioni base di marketing, necessarie per lanciare la tua attività anche online, visiterai un atelier, in cui incontrerai l’artigiana Tiziana de Pasquale, e ci sarà anche una lezione con Helly’s Make Up Artist, tutte figure fondamentali per conoscere questa professione a 360°.
La figura della Wedding Planner è sempre più ricercata.
Mi piace definirla un’arte, più che un mestiere: non si tratta “solamente” di pianificare, bensì di dare forma ad un’idea d’amore, cucita su misura sui protagonisti…
Jenny
Programma
Sabato 18 ottobre
9:30 | Ritrovo presso La Rinaldina (Faenza)
10:00-12:15 | I diversi ruoli di una Wedding Planner; Scegliere la propria identità e i propri servizi per entrare nel mercato; Come iniziare l’attività
12:15-13:00 | Intervento di Claudia Casadio e Luca Masrè Passaro, titolari di SoluzioneBrand: Comunicare l’identità online
13:00-14:00 | Pausa pranzo (con brunch in loco, per chi desidera)
14:00-15:00 | Prove pratiche a confronto
15:30 | Partenza con navetta per l’Atelier, presso la stilista Tiziana de Pasquale LT Sartoria (Riolo Terme)
16:15-17:30 | A lezione in Atelier: conoscere abiti e riconoscere i tessuti
17:45 | Ritorno con navetta presso La Rinaldina
20:00 | Per i pacchetti Exclusive e Privilege: cena con Jenny Iacoucci (un’occasione unica per poterti confrontare direttamente con Jenny)

Programma
Domenica 19 ottobre
10:00-12:00 | Come comprendere e soddisfare i desideri dei futuri sposi
12:00-13:00 | Prove pratiche a confronto
13:00-14:00 | Pausa pranzo (con brunch in loco, per chi desidera)
14:00-15:00 | Come presentarsi ai fornitori
15:00-16:00 | I consigli di Elena, Helly’s Make Up Artist
16:00-17:00 | Sessione di domande e confronto e rilascio degli attestati di frequenza












Chi è Jenny
“La mia formazione è iniziata in ambito artistico: sono esperta in conservazione di materiale archeologico, ed è vero, si tratta di un mondo apparentemente lontano da ciò di cui mi occupo oggi, eppure esiste un fil rouge…
Grazie a questo settore sono nate collaborazioni legate a forme di arte di diversa natura. Come esperta in conservazione di materiale archeologico, ho collaborato con la Soprintendenza di Ravenna, seguendo scavi archeologici in cui intervenivo per rilevamenti e conservazione. Ho inoltre lavorato come restauratrice al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.
Dopodiché ho cominciato ad acquisire esperienza nel campo dell’alta moda, confrontandomi con brand di spessore come Gattinoni, Versace e Cavalli e mi sono addirittura ritrovata a dipingere direttamente sugli abiti che avrebbero sfilato!
Così, tra una passerella e l’altra, sono entrata nel settore dell’organizzazione eventi. Si presentavano le prime piccole opportunità di esperienza e io non potevo che innamorarmi perdutamente di questo mestiere.
Poi un giorno una collega mi chiese aiuto nell’allestimento e nella gestione di una sala che avrebbe ospitato il ricevimento di un matrimonio… e le porte del Wedding Planning si sono spalancate.
Oggi sono organizzatrice di eventi, Wedding Planner, esperta in galateo, portamento e consulenza d’immagine e ufficiante.
Nel 2018 nasce il brand J Wedding Events di Jenny Iacoucci, seguito dalla mia adorata boutique Paradisea.
Ho incontrato centinaia di innamorati, ho organizzato matrimoni in giro per l’Italia e non solo. Ad oggi, con più di 20 anni di esperienza, posso aiutarti a diventare anche tu una Wedding Planner di successo!”

Dicono di Jenny...
[…] Mi ha subito trasmesso la fiducia, le serietà e quella solarità che ti fa subito sentire in buone mani, ho capito subito che era la persona giusta, adatta ad organizzare il mio evento. La prima volta in cui ci siamo viste mi è sembrato di conoscerla da sempre…una persona davvero raffinata e semplice allo stesso tempo! Il mio matrimonio, grazie ai suoi consigli e al suo grande aiuto a prendere contatto con tutti i fornitori, è stato perfetto. Ha subito saputo capire quali erano le mie esigenze, senza doverle spiegare troppo…ha una grande capacità di leggerti dentro! Mi ha personalmente accompagnata dai fornitori quando ho avuto bisogno di supporto e mi ha fatto sentire davvero tranquilla su tutto, nonostante fossi molto ansiosa per il grande giorno. Jenny davvero è una persona unica! Consiglio a tutti di rivolgersi a lei per qualsiasi tipo di evento! È veramente il top!
Roby D.
Abbiamo contattato Jenny per la celebrazione del nostro matrimonio. Una persona veramente splendida, ci tenevamo a fare questa recensione perchè se lo merita. È stata molto professionale, paziente e disponibile, sempre sorridente e piena d’amore. Non potevamo scegliere persona migliore per celebrare il nostro amore. Un peccato non averla conosciuta prima e aver fatto anche il servizio di wedding planner. Grazie Jenny
Francesca
Jenny è una persona straordinaria, capace di entrarti nel cuore. Ha seguito per circa un anno tutti i prepararvi per il nostro matrimonio, senza mai abbandonarci. Sempre pronta a trovare soluzioni innovative ed originali, per accontentare ogni tipo di esigenza. Se c’è qualcuno in grado di fare il proprio lavoro, sempre al meglio, è proprio lei!!
Antonella
Jenny è davvero una persona deliziosa, fin dal primo colloquio telefonico ho apprezzato il suo modo di fare ed in ogni successivo incontro si è stabilito un rapporto speciale. La celebrazione ha emozionato davvero tutti e gli ospiti si sono sentiti coinvolti. Un momento veramente magico.
C.










Prenota ora il tuo pacchetto!
Tre soluzioni disponibili in base alle tue esigenze
Incontrare gli sguardi e i sorrisi felici degli sposi, a fine giornata, è un’emozione impagabile. Dare forma ai desideri del loro cuore… ancora di più: acquista subito il corso di Wedding Planner e fai di questa passione un vero e proprio mestiere!
Standard
- 2 giorni di corso dal vivo
- Materiale
-
Cena con Jenny Iacoucci -
Consulenza marketing - Promo valida fino al 16 maggio
Exclusive
- 2 giorni di corso dal vivo
- Materiale
- Cena con Jenny Iacoucci*
-
Consulenza marketing - Promo valida fino al 16 maggio
Ancora 5 disponibili!
Privilege
- 2 giorni di corso dal vivo
- Materiale
- Cena con Jenny Iacoucci
- Consulenza marketing**
- Promo valida fino al 16 maggio
Ancora 1 disponibile!
(*) Avrai l’opportunità di cenare al tavolo con Jenny Iacoucci, per poter fare network e confrontarti direttamente con lei. Costo della cena incluso nel pacchetto.
(**) Se scegli il pacchetto Privilege, durante la pausa pranzo della prima giornata prenota la consulenza con SoluzioneBrand: si tratta di un incontro di 1/2 ore, da fare in presenza presso l’ufficio di SoluzioneBrand oppure in video call. Al termine della consulenza riceverai un report personalizzato con tutti i consigli utili sugli step da seguire per costruire il tuo nuovo Brand! Il valore della consulenza sarebbe di 250€+IVA, ma per te è incluso nel prezzo del pacchetto.
(***) La promozione è valida per prenotazioni avvenute entro il 16 maggio 2025. Per confermare l’iscrizione, è richiesto il versamento di un acconto di 200€. Il saldo restante dovrà essere corrisposto entro il primo giorno del corso.
pernottamento e pasti
La Rinaldina
Se lo vorrai, potrai fruire delle convenzioni dedicate a pernottamento e brunch dell’Agriturismo La Rinaldina, da prenotare separatamente dal pacchetto del corso:
- Brunch: piatto di pasta / piatto unico vegetariano o romagnolo a 15€ cadauno
- Pernottamento: Stanza matrimoniale doppia 140€ / Stanza matrimoniale a uso singolo 89€, inclusa la prima colazione per entrambe le soluzioni. Si esclude la tassa di soggiorno di 1,50€.
Inoltre, il ristorante dell’Agriturismo La Rinaldina è aperto a pranzo e a cena, per chiunque volesse fruire autonomamente del servizio.



Prenota il tuo pacchetto!
Per poterti offrire un’esperienza di massimo valore, il corso sarà a numero chiuso.
Pertanto, Jenny procederà con la selezione dei partecipanti che ritiene più idonei alla formazione, valutando le risposte ad alcune domande.
Compila il form qui sotto e richiedi di partecipare al Corso Base per Wedding Planner!